Cambio stagione e cambio look

I consigli della Personal Shopper Laura C.

La moda è sempre stata presentata come una forma di comunicazione, di cui il vestito è il mezzo fondamentale.

Apro il mio articolo del mese di Ottobre con lo scopo di comunicare che moda e abito si configurano.

Il corpo è il primo e il più naturale strumento della persona  e, grazie al proprio corpo possiamo trasmettere varie forme di espressioni.

La moda, gioca un ruolo fondamentale, perché, grazie ai vari stili che ci propone, possiamo esprimerci in ogni settore che, più ci riconosciamo.

Questo mese è dedicato al cambio di stagione e, proprio grazie a questo passaggio di temperature e di mode, abbiamo desiderio anche di un cambio look, una nuova immagine che ci rende sempre più sicure di noi stesse e bellissime.

Il cambio avviene principalmente con il nuovo taglio e colore dei capelli, con l’inizio di una  buona alimentazione e contemporaneamente il nuovo guardaroba. 

I trend del momento sono molto precisi, il tailleur, che secondo il bon ton si indossa  con una camicia e un paio di tacchi alti!

Le tendenze del momento comunque, regalano la possibilità di renderlo meno imperativo, grazie ai nuovi stili di calzature che, oggi, troviamo nei nostri punti vendita di fiducia. Lo stiletto, potrebbe essere una soluzione valida per essere più comode senza abbandonare il tacco che, ci crea sempre una postura più eretta e molto femminile.

Il cambio del nostro guardaroba deve essere preso con decisione, rinnovare lo stile è dare una svolta al look, senza però stravolgere completamente la nostra natura, provando nuove forme di pantaloni, gonne che creano armonia al nostro corpo regalando sempre la comodità di cui abbiamo bisogno tutto il giorno. Un consiglio sui nuovi colori di stagione è quello di provare e indossare le nuove nuance che in questo periodo sono il giusto passaggio di consegna dall’estate, il malva e il borgogna.

Facili da abbinare possono essere usati con tutti i toni base e, per chi vuole partire con cautela al cambio look, consiglio di usare il colore sulla parte inferiore del corpo, per esempio, una gonna, un pantalone, oppure giocare sugli accessori, osate il colore, regala luce al nostro outfit.

La stagione è nostra alleata e la moda la nostra amica……

Articolo scritto da Laura C.

Leggi anche: Settembre con stile

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello