In questa sezione voglio presentarvi il mio Team di Serenamente Bloggers

Inizio con il presentare me stessa

Sono una Mamma di due splendidi bambini.
Sostengo che la Vita sia Crescita e quindi Cambiamento.
Ecco perchè sono cambiata tante volte (in meglio oserei dire).
Sono in costante ricerca della miglior versione di me stessa e penso di esserci quasi riuscita.
Nella vita mi sono occupata di tantissime cose ed ho fatto tantissime esperienze che mi hanno arricchita fino ad arrivare alla persona che sono.

Sono Educatrice d’infanzia, ho gestito per tre anni un centro per bambini, sono una Coach per genitori, facilitatrice Mindfulness (Meditazione della Consapevolezza) e PSYCH-K (metodo per raggiungere velocemente dli obiettivi liberandosi delle credenze limitanti nella nostra mente subconscia).
Mi occupo quindi di crescita e benessere delle famiglie su vari livelli.
Ho una pagina Facebook che si chiama SerenaMente Genitore ed un gruppo che si chiama Genitore Imprenditore.

Laura Albace – Natural Family Coach

Ecco le mie SERENAMENTE BLOGGERS

LAURA MARCHESI

Marchesi di Voghera è un piccolo laboratorio artigianale di pasticceria che nasce nel 2018 dalla passione per i dolci della sua creatrice: Laura Marchesi.

Laura ha iniziato a cucinare da bambina grazie agli insegnamenti della mamma, della nonna materna, appassionata di dolci e della nonna paterna legata ai piatti e alle tradizioni del nostro territorio.

La zia, che amava le innovazioni, ha contribuito ad allargare gli orizzonti della creatività.

Laura è molto legata all’Oltrepò pavese e alle eccellenze del territorio. Non usa alcun tipo di semi-lavorati e la maggior parte delle materie prime provengono da aziende situate a pochi chilometri da Voghera.

La produzione del laboratorio, che non ha punto vendita e che consegna direttamente a negozi e privati, comprende torte secche e farcite, con la Sacher al posto d’onore, torte della tradizione oltrepadana, biscotti, semifreddi, preparazioni dolci e salate per buffet, torte e dolci vegan e per intolleranti e il Riscotto, biscotto salato da aperitivo che annovera tra gli ingredienti il peperone di Voghera.

Il 25 gennaio 2019, grazie anche all’ideazione del Riscotto, la pasticceria Marchesi di Voghera ha ricevuto a Matera il primo premio Europeo per le Imprese Femminili degli Stati Generali delle Donne.

 

LAURA CAVALLOTTI

Sono Laura Cavallotti e da sempre lavoro con le donne per le donne.

Specializzata nel settore vendite e con la passione per la moda, ho creato un mio mondo con lo scopo di donare una nuova immagine a tutte le donne.

Sempre attenta alle tendenze, propongo look esclusivi e raffinati, grazie a brand Made in Italy, cercando di non trascurare nessun dettaglio, completando outfit con accessori e calzature.

Il  punto vendita porta il mio nome, Laura C, creato per le donne più esigenti e specializzato per il vostro quotidiano.

Mi trovate in via San Lorenzo 17 a Voghera con spedizioni in tutta Italia.

Esci dagli schemi, esprimi il tuo stile con Laura C.

GLORIA GODIOLI

Ho conseguito la laurea magistrale in psicologia presso l’Università degli studi di Pavia, ho effettuato un Tirocinio formativo di un anno  presso il Centro di Formazione e di Educazione Funzionale “Il Melograno” di Pavia svolgendo attività di assistenza e supervisione di bambini ed adulti con disfunzionalità motorie e cognitive. Ho avuto modo, inoltre, di partecipare ad un progetto di ricerca riguardante l’associazione tra disturbi specifici di apprendimento e disturbo ossessivo compulsivo di personalità.

Queste mie esperienze mi hanno dato modo di voler approfondire ulteriormente le mie conoscenze  in modo da disporre di una maggiore preparazione trasversale che mi permettesse di coprire più ambiti. Ho partecipato quindi a diversi corsi e master:  in particolare nei disturbi d’ansia  con cui lavoro abitualmente, ho frequentato successivamente un  corso CTP e CTU sulla valutazione del danno psicologico,ho svolto, infine, un master in dipendenza affettiva  e sessuale  presso l’associazione “PsicologiaInsieme Onlus”. Operatrice di training autogeno di Schultz presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona. Ho svolto un master in disturbi dello spettro autistico: Caratteristiche e tecniche di intervento e un master in assertività: tecniche base per migliorare l’autostima presso life learning. Ho partecipato al corso in psicologia dell’emergenza presso life learning . Attualmente iscritta la primo anno della scuola di psicoterapia breve integrata  Iserdip di Milano. Autrice di diversi articoli psicologici in ambito dei disturbi d’ansia pubblicati su quotidiani dei settimanali locali: “Il Settimanale Pavese” e co-autrice del libro “Lo psicologo Risponde” in vendita anche su amazon.

Le mie aree di competenza sono rivolte agli adulti nello specifico: disturbi di ansia, fobia sociale, attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, ipocondria, dismorfofobia, dipendenza affettiva.

Come metodologia utilizzo sia l’approccio breve strategico poichè penso che, strategie brevi e mirate al sintomo, siano le migliori tecniche per affrontare efficacemente e soprattutto, rapidamente, le diverse patologie che l’approccio cognitivo comportamentale combinato con la psicodinamica.

Offro colloqui di: sostegno, prevenzione, riabilitazione, abilitazione, diagnosi, progetti con scuole pubbliche e private in merito al sostegno alla genitorialità e alle problematiche attuali che interessano adolescenti (bullismo, regolazione affettiva,colloqui con i genitori, orientamento allo scelta dei percorsi scolastici più idonei, elaborazione strategie per affrontare efficacemente lo studio) Effettuo inoltre consulenze online. Ho scelto questa professione perche  ho sempre avuto la passione verso lo studio della mente umana, perchè mi piace aiutare le persone a risolvere le proprie difficoltà, perchè ho una grande capacità di ascolto e di comprensione verso i problemi altrui. Ciò che io ritengo un requisito indispensabile per la buona riuscita della terapia, è la collaborazione reciproca; ossia un aiuto che entrambi dobbiamo darci per poterl raggiungere gli obiettivi prefissati. 

SILVIA TERRACCIANO

Sono Silvia Terracciano con la passione per la scrittura e la lettura fin da bambina ho iniziato a scrivere per gioco e passione, partecipando a diversi concorsi di poesia e anche per i giornalini per ragazzi e vinsi anche qualche concorso.
Ho lavorato tanti anni come impiegata e anche presso ristoranti e pizzerie, poi in Erboristeria mettendo a frutto le conoscenze del mio percorso di studi in Naturopatia ad indirizzo psicosomatico. Infine la crisi economica mi ha lasciata senza lavoro e da qui ho pensato di fare della mia passione per la scrittura un lavoro e dopo studi anche sulla SEO e di WordPress ho aperto due siti miei oggi in Google News e sono una Content Writer Seo – Seo Specialist.
Una mamma che lavora e che fa ciò che più ama quindi come si dice – “Chi fa un lavoro che ama non lavora neanche un giorno della sua Vita”
La strada è ancora lunga e ogni giorno nel campo della scrittura per il web si impara qualcosa di nuovo per questo non mi fermo mai, per dare ai miei clienti sempre il massimo!

Silvia Terracciano
Content Writer Seo – Seo Specialist
Naturopata- Naturopata Infantile

MARIELLA ROBERTO

Mi chiamo Mariella Andreina Roberto, ho 33 anni e sono italo- venezuelana. Sono una giornalista pubblicista, sociologa ma sono anche un’educatrice e animatrice.Ho collaborato con diverse famiglie a Milano e all’estero sia full-time sia living quando ho accompagnato le famiglie nelle loro vacanze.

Le mie esperienze sono state impegnative ma positive perché mi hanno permesso di crescere come professionista, come persona e come donna. Ho collaborato anche con ludoteche e ostelli dove mi sono occupata di animazione per cerimonie e feste di compleanno per i bambini.

Le professioni di tata, educatrice e animatrice trovo siano complementari, grazie ai programmi educativi che ho imparato, ai corsi che ho frequentato, ho migliorato il mio approccio di volta in volta.Penso che la creatività, la passione e la dedizione siano fondamentali quando si lavora con i piccoli esseri umani e io adoro trascorrere del tempo con loro, proporre sempre attività diverse. Mi riferisco alla musica, all’arte, alla stimolazione con materiali, oggetti, alle lingue e ovviamente alla lettura dei libri.

Per me è un onore vedere i bambini crescere, apprendere. Penso che negli anni loro abbiano insegnato molto anche a me. Credo che tutti gli adulti dovrebbero apprezzare i bambini, avere pazienza e capire come è bello crescere con loro!    

BEATRICE CAMPAGNA

Mi chiamo Beatrice Campagna e sono la titolare di NaturalSal Tortona.

Sono un’operatrice del benessere e ho conseguito il diploma massaggi Spa e Terme.

A dicembre 2019 ho aperto il mio negozio benessere in via Emilia 32 a Tortona nel quale sono presenti prodotti naturali a base di sali pregiati, cabina per i massaggi e la Grotta di sale, una stanza completamente rivestita di sale nella quale viene nebulizzato un aerosol secco finissimo che aiuta tenere pulito l’apparato respiratorio, disinfetta la pelle e dona una sensazione di benessere psico-fisico.
Mezz’ora di trattamento equivale a respirare tre giorni di aria di mare, 100% naturale, adatto a tutti.

GIULIA BOTTAZZI

Sono Giulia Bottazzi, biologa nutrizionista e mamma di 2 bambini.

Mi sono laureata in Scienze Biologiche a Pavia nel 2010 dove nel 2012 ho poi conseguito il Master di II livello in Nutrizione Umana. Sono regolarmente iscritta all’albo ONB.

Da 7 anni lavoro a Voghera in libera professione e mi occupo di aiutare le persone e le famiglie ad ottenere un rapporto più sereno ed equilibrato con il cibo, sia in situazioni fisiologiche sia patologiche. Cerco di diffondere l’idea che mangiare sia un momento di gioia, di vita e di nutrimento rifuggendo fortemente il dimagrimento ad ogni costo e le diete restrittive.

  • Mi occupo di alimentazione in gravidanza, allattamento, svezzamento, infanzia.
  • Propongo percorsi mirati al raggiungimento del proprio peso naturale ed un’alimentazione adatta al proprio organismo
  • Seguo persone affette da patologie accertate, per migliorare attraverso l’alimentazione la loro condizione.
  • Utilizzo un approccio non prescrittivo, ma educativo e fornisco gli strumenti per gestire i pasti in autonomia, ascoltando i propri segnali corporei.

Della nutrizione mi ha sempre affascinato il legame tra cibo e salute psicofisica, in un concetto di salute ampio, che metta la persona e la sua unicità al primo posto.

Attualmente mi sto formando su 2 tematiche: la mindful eating, anche relativamente ai disturbi del comportamento alimentare e il microbioma umano, fondamentale per la salute. 

In un mondo di diete a me piace insegnare il piacere di stare a tavola senza sensi di colpa e con attenzione alla salute.

PAMELA PAGNIN

Ciao, sono Pamela, da sempre appassionata di cosmesi naturale, benessere e ambiente. La mia storia inizia 25 anni fa, quando iniziai ad avere dei problemi di irritazioni e allergie alla pelle, durati più di 10 anni.

La situazione iniziò a degenerare con il tempo, e mio malgrado fui costretta all’uso di farmaci cortisonici.

 In questo periodo di tempo però, mi  rituffai nei libri, e nello studio, alla ricerca di un rimedio alternativo, naturale e permanente, alle mie problematiche. 

Ho iniziato così a mettere in pratica, tutto quello che avevo appreso in quegli anni di studio, e ad auto produrre tutti i cosmetici naturali per me e la mia famiglia. Risultato?

In tre mesi ho risolto ogni tipo di problema di pelle che avevo, riscontrando inoltre un enorme risparmio economico, rispetto ai cosmetici industriali. Visti i risultati ho fatto dell’autoproduzione la mia filosofia di vita: una vita sana ed ecosostenibile.

E’ così che è nata l’idea di Realizzare un corso di autoproduzione cosmetica, pratico e di alta qualità delle formulazioni, nella speranza di poter aiutare più persone possibili a migliorare lo stato di salute e di bellezza della propria pelle, utilizzando materie prime naturali e abbattendo i costi che normalmente si sostengono per questo tipo di prodotti.

FEDERICA BERTORELLI

Mi chiamo Federica, ho 26 anni e sono la mamma di Riccardo, un dolcissimo bimbo di 2 anni. La pasticceria è sempre stata la mia più grande passione e ho deciso di trasformarla, a breve, nel mio lavoro. Per riuscire nel mio intento sto studiando tanto, mi esercito spesso coinvolgendo anche il mio piccolo aiutante. Sono Soddisfatta dei miei risultati e spero di riuscire al meglio nel mio obiettivo.abbattendo i costi che normalmente si sostengono per questo tipo di prodotti.

Chiudi il menu
×
×

Carrello